domenica 28 aprile 2013

Blue Jean

      Credo che presto sarò coinvolto in un'iniziativa a cavallo tra etica ed estetica. Un'iniziativa che mi piace molto e alla quale credo parecchio, al punto da averla studiata nei dettagli e di fatto proposta personalmente. Probabilmente la dovremo realizzare per gradi, di necessità, ma mi proietterà in una dimensione in cui credo molto, multimediale e al tempo stesso multiconcettuale, dove etica ed estetica riescono a fondersi e a produrre risultati di rilievo. Non solo bellezza, o eleganza, o frivolezza, e neppure solo bontà, o moralità, o peggio buonismo. Una fantastica mescolanza di stili e suggestioni, sulla quale c'è ancora molto da lavorare, ma alla quale sto pensando con grande impegno. Un recupero della dignità umana e professionale passando per l'esaltazione del bello, del sublime, del superiore, dell'esteticamente perfetto.
      Sarà un'esperienza nuova per me e - per come si sta delineando - credo che, per rimanere nella metafora bowiana evidente fin dal titolo di questo post, potrebbe rappresentare un mio tentativo di Life on Mars o comunque quanto meno una forma di Space Oddity, in compagnia di una persona che è certamente definibile come una Prettiest Star.
       Credo che sarà un'iniziativa divertente e non posso per il momento anticiparne di più, ma, quando sarà il momento, lo farò. Chi ha detto che - se fermamente lo si vuole - non si possa essere Heroes? Siamo in presenza di Ch-ch-ch-changes...!!
 
                             Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento