venerdì 17 maggio 2013

Estetica

      Sto leggendo una grande quantità di libri di estetica per un background work che sto svolgendo per conto terzi. E' una lettura affascinante. Avevo una serie di nozioni essenziali, sul tema, ma era dai tempi dell'università che non approfondivo così tanto queste problematiche.
      La filosofia mi è sempre piaciuta, molto, fin dai tempi del liceo, così come mi sono gradite, in generale, tutte le forme di pensiero astratto. E l'estetica, oltre ad essere una branca della filosofia, è una disciplina a sé stante, dove si trovano autori interessantissimi.
      Sto facendo una full immersion in materia e mi auguro che, a breve, si riverbererà in positivo sul blog, consentendomi di affrontare nuovi argomenti. Nel frattempo, approfitto di questa opportunità di lavoro per accrescere le mie conoscenze in un campo che mi è molto affine, sotto il profilo teorico e anche psicologico, ma che non ho mai avuto modo di sviluppare come avrei voluto. Questa è forse l'occasione buona per farlo.
 
                             Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento