giovedì 30 maggio 2013

Invito alla presentazione di "Ubique", di Umberto Visani


       Giovedì prossimo 6 giugno 2013, ore 18.30, presso la libreria "La Fenice" di via Porte Palatine 2, a Torino, mio figlio Umberto presenterà il suo romanzo d'esordio, Ubique, introdotto dalla giornalista Enrica Perucchietti.
        La presente vale come invito a presenziare. Ovviamente ci sarò anch'io, ma - siccome il mio Ego è assai più comprimibile di quanto comunemente si creda - il ruolo di primattore toccherà, com'è giusto che sia, a mio figlio.

                                                        Piero Visani






Breve riassunto di UBIQUE: Un blogger di mezza età ritiratosi a vivere in una roulotte nel deserto dell'Arizona vede l'irruzione dell'inaspettato nella sua esistenza: il ritrovamento, un mattino, di fronte alla porta della roulotte, di un cadavere con sopra un foglio con scritta una frase assai criptica e un quotidiano del Maine con evidenziati alcuni annunci di case in affitto.
La rimozione del corpo ad opera di un sedicente team della scientifica e altri eventi inquietanti inducono il protagonista a interessarsi alle case in affitto in Maine di cui al giornale ritrovato sul cadavere.
Il viaggio di quasi 3000 miglia dall'Arizona al Maine è ricco di incontri con vari personaggi, alcuni di essi piuttosto ambigui.
Dopo aver preso in affitto una casa a Passadumkeag, nel Maine, il protagonista inizia una nuova vita, desideroso di lasciarsi alle spalle le ombre minacciose che sembravano essersi addensate sulla sua vita.
Ma il suo sogno di vivere in pace viene presto infranto, così come tutte le spiegazioni convenzionali cui cercava di appigliarsi vengono spazzate via da una scoperta terrificante che gli paleserà con forza inaudita una terribile verità.

Nessun commento:

Posta un commento