mercoledì 15 maggio 2013

La ricerca dell'infelicità

      Sto riflettendo sui rapporti umani e l'unica cosa che mi viene da dire, in mezzo a forti tormenti personali, è che essi siano ispirati solo ed esclusivamente alla ricerca dell'infelicità. Siccome ne ho trovata anche troppa, di recente, me ne sto chiuso nel mio studio a lavorare, ricercando stimoli in libri, film, musica, letture varie. Non riesco più a intendermi con il mio prossimo e non riesco più a intendermi con molte donne e molti uomini. E allora lavoro e scrivo. Ho vissuto gran parte della mia vita, in solitudine. Posso continuare. Sono giunto alla conclusione che, la solitudine, almeno non fa soffrire, non produce infelicità, solo silenzio, meditazione, riflessione. E siccome nel mio animo si sono aperte voragini, così non soffro.
 
                     Piero Visani
 
 

Nessun commento:

Posta un commento