venerdì 14 giugno 2013

Dream a little dream of me

        Come ho scritto più volte, questo blog è anche il mio archivio musicale personale. Nelle giornate di bad mood, come oggi, mi piace ascoltare questo vecchio pezzo dei Mamas and Papas, che altro non è che una cover di un vecchissimo pezzo cantato niente meno che da Doris Day.
 
 
 
       
         Nota come la "fidanzata d'America", credo che la brava Doris fosse ferocemente ostile ai rapporti pre- (o post-) matrimoniali. Il che mi fa sorridere non poco. Tout se tient, nella vita delle persone. Io devo avere una particolare predilezione per soggetti con scarsa propensione a "nubere" (elegante eufemismo...).
          Possiamo chiudere il post con un elegante commento mogol-battistiano:
 
"Prendila così, non possiamo farne un dramma,
conoscevi già - hai detto - i problemi miei di donna"...

           Troppo criptico? Non direi.
           Troppo cattivo? No, anzi, assolutamente rispettoso. E con una bella musica romantica sullo sfondo. Sono discretamente bravo, a creare quadretti...

                             Piero Visani
 
         
 

Nessun commento:

Posta un commento