venerdì 19 luglio 2013

Con l'aiuto della sorte

      Con l'aiuto della sorte, desidererei solo chiudere una pagina della mia vita, dove credo di avere dato tanto, tantissimo, e aver ricevuto poco, pochissimo, e aprirne un'altra, meno infelice, meno disgraziata, meno destinata a veder trasformare tutto il mio impegno in nient'altro che in una damnatio memoriae.
       Non ho recriminazioni da avanzare. Accetto tutto di buon grado. Sono cose che capitano quando l'incomprensione è profonda, abissale. Però credo mi sia consentito di formulare la speranza di poter finalmente voltare pagina, a livello personale, visto che non mi sento responsabile di alcunché e guardo avanti.
       Quello che chiedo è semplicemente un po' di aiuto della sorte. Mazzate ne ho prese tante e non mi lamento. Se magari ora, in rapporto con una persona nuova, potessi avere un po' più di fortuna (e un po' più di comprensione), non mi dispiacerebbe.. Speriamo bene. Già è molto positivo veder volare la mente in avanti, e non più all'indietro.
 
                       Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento