mercoledì 27 novembre 2013

As time goes by

Esattamente tre anni fa, in una mattina gelida e solatia come quella odierna, ricevetti da un caro amico di una vita un SMS che - anche se in quel momento non potevo certo immaginarlo - avrebbe modificato profondamente la mia esistenza, determinando un'accelerazione della medesima che in fondo mi ha molto giovato, pur in mezzo a qualche tormento e dolore di troppo.
Mi fa piacere ricordarlo oggi, un po' anche per togliergli quel senso di colpa che temo da allora si porti un po' dietro nei miei confronti, pur se ho fatto di tutto perché si convincesse che non è così.
Le accelerazioni, del resto, sono sempre positive, specie per chi, come me, si trova in piena sintonia con l'affermazione di Ayrton Senna per cui "non esistono curve in cui non si possa superare". Io continuo a superare (metaforicamente) in curva e non ne sono in alcun modo pentito. Mai cercato rettilinei, e mai trovati, per la verità...
 
                     Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento