sabato 8 marzo 2014

Il valore dell'esperienza

       Dopo un periodo relativamente lungo passato a correre dietro a bugiarde e bugie, ho accumulato ferite e tormenti che però - dal momento che tutto ciò che non ci uccide ci rafforza - mi hanno sviluppato "ex inverso" una spiccatissima sensibilità per le persone vere. Il lungo viaggio attraverso la notte delle false e delle mendaci mi ha reso un fantastico percettore della verità e dell'autenticità. E forse non avrebbe potuto essere altrimenti.
       Così, quando le ho incontrate, le ho individuate subito, come certo non sarei stato in grado di fare in passato, e mi sono chiesto se sarei stato così stupido da voler perdere anche questo treno, per correre ancora dietro all'universo delle falsità perbeniste e borghesi. La risposta è stata no e il premio che ne ho ricavato è risultato molto grande, insperato.

                                              Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento