sabato 3 maggio 2014

Personalità - 2

       Ho una personalità molto spiccata e pare che talvolta non sia delle più gradite. Onde evitare problemi, io cerco di palesarla molto, specie con chi mi conosce da poco, ma le persone oggi sono un po' troppo superficiali. E' un peccato che sia così, perché io tendo a non nascondere niente di me, per cui tutto quello che viene dopo era stato abbondantemente anticipato. Tutto questo ha conseguenze alquanto asimmetriche, poiché crea grandi amicizie e grandi inimicizie. Le prime le comprendo, le secondo purtroppo no, perché io faccio sempre e solo ciò che avevo anticipato. Dovrei essere io colui che si irrita perché non si è prestato fede alla mia parola, e invece accade sempre l'esatto contrario... Reazione singolare: io l'avevo detto prima e l'ho fatto dopo. Di che lamentarsi?

                              Piero Visani





Nessun commento:

Posta un commento