martedì 23 settembre 2014

Quarantamila pagine lette!

       Il mio blog Sympathy fot the Devil è giunto alle 40.000 pagine lette, dopo poco più di 21 mesi di vita. Un risultato che mi pare sicuramente significativo, tanto più che si tratta di un blog autoprodotto nella più totale ristrettezza di mezzi e in completa autonomia.
       Iniziato per ragioni di carattere personale, è diventato un contenitore dove sono ospitati argomenti molto diversi, tutti ovviamente connessi ai miei svariati ambiti di interesse. Questa poliedricità rimarrà il tratto caratteristico del blog anche per il prossimo futuro, con tre o quattro direttrici di focalizzazione, dedicate rispettivamente alla storia militare, alla strategia mediatica e - forse - a un romanzo a puntate, se troverò il tempo di scriverlo, più naturalmente l'elencazione dei miei gusti e disgusti, se vogliamo chiamarli così, in vari campi, da quello politico a quello culturale, passando ovviamente per quello più strettamente personale.
       Sympathy fot the Devil mi sta dando parecchie soddisfazioni e ha ormai un pubblico di lettori fedeli, diffuso in un certo numero di Paesi. Continuerò a curarlo con molta attenzione, direi con crescente attenzione.
       Non posso fare altro che concludere ringraziando tutti coloro che mi hanno dato fiducia e fatto oggetto della loro attenzione. Per chi scrive, anche cose minimali come quelle che scrivo io, sapersi letto è sempre una constatazione molto positiva e incoraggiante.

                     Piero Visani


Nessun commento:

Posta un commento