giovedì 4 settembre 2014

Song of the Day


       Ho già scritto che spesso si aggirano, nel vuoto pneumatico della mia mente, musiche e testi di canzoni. Oggi è il turno della seguente:

In these days of cool reflection (reflection) 
You come to me and everything seems alright 
In these days of cold affections 
You sit by me - and everything's fine 

       Ci sono notazioni autobiografiche (e no), ma io amo che la mia mente corra in compagnia di qualcuno e qualcosa. Ho un modo di vivere molto particolare, continuamente bisognoso di stimoli e, anche se ciò - secondo i ragionieri, i geometri e gli ingegneri che amano talvolta "misurare" la mia vita - pare dare luogo ad asimmetrie anche gravi, a me piace così e, poiché un'attività cui non sono in alcun modo dedito è la "captatio benevolentiae", proseguo imperterrito per la mia strada, la quale, in mezzo a carenze e criticità mostruose, ha almeno un pregio, ai miei occhi: è la mia...!

                       Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento