domenica 12 ottobre 2014

Energia ben spesa


       Splendida l'iniziativa dei giovani che profondono energie per aiutare Genova a risollevarsi.
       Una riflessione da anziano, per l'immediato futuro, non appena la situazione sarà stabilizzata e chi ha bisogno di una mano l'avrà avuta: oltre che intervenire sui disastrosi EFFETTI, perché non utilizzare tali splendide energie giovanili per incominciare a intervenire anche sulle CAUSE dei medesimi, che sono talmente evidenti da non poter ingannare alcuno?
       Dopo tutto, non ci sono nemmeno moventi politici da tirare in ballo, solo liberare una Nazione da osceni parassiti parolai, nell'interesse comune. Classico obiettivo "super partes", che può consentire a voi di restare a casa vostra, senza votarvi a un'emigrazione forzata. Utilizzando anche un concetto a loro caro, cui spesso fanno ricorso per legittimare le loro cause oscene: sono "nemici dell'umanità", ed è facilissimo dimostrarlo. All'umanità hanno infatti rubato vita, dignità, ricchezze, futuro, speranza, lavoro. Più nemici dell'umanità di così!
       E' bello svolgere compiti surrettizi per supplire alla totale inesistenza dello Stato, ma non vorrete mica stare a sentire le litanie che intoneranno quando attaccheranno con i discorsi sulla "splendida gioventù confluita a Genova"? Tenete in mano le pale: non bastano, ma sono un discreto inizio e hanno una loro buona capacità persuasiva iniziale.

                            Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento