domenica 16 novembre 2014

Divertenti e noiose

       Nella vita si incontrano persone con le quali si riescono a fare solo cose divertenti, e altre con le quali tutto scivola presto nella più totale delle noie. Molto dipende ovviamente dalla natura dei rapporti che si instaurano: veri e sinceri, o falsi e formali.
       I miei personali rapporti sono regolati dal fatto che, se mi si approccia in maniera circoscritta e professionale, mi atterrò alle norme che regolano quella tipologia di rapporti. Se mi si approccia in maniera ambigua e più o meno allusiva, farò l'unica cosa che si può fare in casi del genere: proverò ad "escalare" e metterò le carte in tavola. A quel punto, qualsiasi tipo di bluff sarà molto più difficile da sostenere. Quando dico "vedo", voglio vedere. Una volta formulata la mia richiesta, si potrà anche lasciare il tavolo da gioco, ma lo si farà per soli tre motivi: per paura, perché si stava bluffando o addirittura perché si stava barando.
       Sono partite un po' sgradevoli da giocare, queste, ma sono anche quelle che offrono maggiore divertimento a livello di risultati, perché scovare un baro in azione è sempre una bella mossa: colto con le mani nel sacco, costui non potrà che sparire, e lo farà.

                                           Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento