martedì 30 dicembre 2014

Le ragioni di una fine

       Alle radici della attuale tragedia europea. Conosco un discreto numero di uomini che tuttora comprendono questo ragionamento. Non ho il piacere di conoscere donne che lo comprendano a loro volta. Lieto di essere smentito.
       Aggiungo un'affermazione che non aumenterà il numero delle mie amiche: la "femminilizzazione" della cultura europea attuale è alla radice del nostro inarrestabile declino.

                                      Piero Visani                                           

"Cercare di rimuovere persino l'idea del pericolo è una caratteristica fondamentale della mentalità femminile: la donna ha l'assoluta necessità di avere un nido tranquillo, nel quale poter amare, sposarsi, generare dei figli ed allevarli. Il desiderio di vivere in pace è un bisogno primario nella vita delle donne, ed esse sono disposte a qualsiasi sacrificio pur di soddisfarlo.
Ma questo non è uno stile di vita che si addica a un uomo. L'uomo deve prepararsi all'eventualità del pericolo poiché è la sua forza che garantirà la necessaria protezione alla donna. Ma le donne moderne ritengono di potersi difendere con le loro sole forze, forse perché si sono rese conto che gli uomini non sono più in grado di proteggerle come un tempo, non avendo mai incontrato nella loro vita un uomo coraggioso."
Yukio Mishima

Nessun commento:

Posta un commento