martedì 22 novembre 2016

Accozzaglia


       Nella mia vita ho fatto un'accozzaglia di cose, alcune di ottimo successo, altre decisamente meno riuscite.
       Ho conosciuto un'accozzaglia di persone, dalla maggior parte delle quali ho finito per tenermi lontano.
       Ho conosciuto un'accozzaglia di donne e ho imparato il valore della solitudine, o della complicità tra eletti, visto che io per primo sono assai poco propenso alla mercatura...
         Sono stato giudicato un'accozzaglia di cose, quando in realtà sono una persona estremamente lineare e volutamente "outworldly", con poca inclinazione al mercimonio personale.
       Essere giudicato tale, così come beccarmi appellativi come "feroce", "tremendo", etc. etc., per me sono tutte medaglie al valore. Avessi voluto essere come gli omuncoli che vedo in giro, non avrei avuto alcuna difficoltà: precipitare verso il basso è sempre facilissimo. E' salire che è difficile, e costa.

                            Piero Visani