mercoledì 28 giugno 2017

Il mio iter relazionale

Ignorato in quanto misterioso.
Ricercato in quanto misterioso.
Provocato in quanto misterioso.
Scoperto.
Gradito in quanto scoperto (e nuovo).
Gestito (in quanto ancora relativamente nuovo).
Gestito (in quanto ancora da sfruttare, a vario titolo: regali, ristoranti, viaggi, etc.).
Percepito come sovrabbondante (non fisicamente, intellettualmente e umanamente).
Pesante, difficile da sopportare.
Come liberarsene?
E' fatta! Evviva!
Ma come ho fatto a "digerirlo" così a lungo?
Non ne potevo più, mie care!
Sbeffeggiamenti, diretti e indiretti.
Damnatio memoriae.

       Un autentico cliché. Senza generalizzare (cerco di non farlo mai), la fantasia - a livello comportamentale - non è una delle doti femminili più diffuse.
       Non ho messo la fase "rimpianti", perché non credo proprio di poterne suscitare. 
       So che la fase "Sbeffeggiamenti, diretti e indiretti" in genere dura a lungo e mi auguro di suscitare molta allegria, in quanto giova alla salute.

                               Piero Visani



Nessun commento:

Posta un commento