sabato 1 luglio 2017

Su cortese invito


      Sto guardando me stesso, e mi trovo splendido. Mi permetto di esortare il mittente a fare altrettanto, senza considerazione alcuna sugli esiti, che auguro felicissimi. Giusto per "par condicio".
      Ah, e invito chiunque a trovare nella mia vita un atto ostile attivo e non reattivo. Sarà una ricerca lunga e difficile, come cercare un ago in un pagliaio. Avendo sempre vissuto in un eremo ben secluso, se non mi si viene a rompere l'anima, con chi mai dovrei prendermela io?
       Disse un giorno l'on. Andreotti del povero avvocato Ambrosoli: "se l'andava cercando".
       Con i "Belzebù", basta non andare a cercarsela...
      E Nietzsche scrisse: "Non guardare troppo l'abisso, o l'abisso guarderà te...".
      Per alcuni, è decisamente preferibile occuparsi di fiorellini, ortaggi, frutta, viaggi, vacanze. Ossia di ciò che loro intellettualmente e umanamente compete.

                              Piero Visani



1 commento:

  1. ...leggere un po' meno Nietzsche e darsi un pochino da fare ???😇😊

    RispondiElimina