martedì 18 settembre 2018

Futura

       Di norma, non voto. Sono troppo snob e detesto dal profondo i ludi cartacei. Credo però che, per le prossime elezioni europee del maggio 2019, farò un'eccezione. Sento troppo l'odore di scontro frontale, ovvero l'odore che amo di più. Ovviamente non penso che il mio modesto votarello possa cambiare alcunché, ma lo metterò comunque a fianco di tutti coloro che - mi auguro per le ragioni più diverse, perché in quel modo a me piacerebbe di più - detestano questa "democrazia delle pance piene", questo totalitarismo sempre meno dolce, questa ineguaglianza eletta a sistema, dove coloro i quali hanno i loro soldi in paradisi fiscali e percepiscono stipendi NON TASSATI sono soliti farci la morale sull'importanza dell'assolvimento degli obblighi fiscali (i nostri, e solo i nostri, ovviamente...) e del pagamento dei debiti (i nostri, e solo i nostri, ça va sans dire), mentre la gente come noi si vede ogni giorno sempre più schiacciata verso una condizione lumpenproletaria e senza speranza alcuna: di futuro, di libertà, di (modesto) benessere.
       Non penso a nulla di decisivo, non credo che le cose cambieranno tanto in fretta, ma sento il delizioso odore del nemico e nulla mi potrà trattenere dal dargli addosso. Gente maledetta che mi ha rovinato la vita fin da quando ero adolescente e con la quale anelo a fare i conti da allora, anche se probabilmente non riuscirò a farli in questa vita. Nessun problema: da modestissimo intellettuale, ho sempre cercato di educare qualche seguace. Ci penseranno costoro, o almeno si ingegneranno a farlo.
       Ma sento il dolce profumo dell'odio e, per una volta, non credo che mi limiterò a subirlo, ma potrò anche spargerlo. Con estrema lucidità, perché non sono per nulla emotivo: a me piace fare male, non dare scandalo. E studio costantemente i modi per farlo. Le guerre migliori sono quelle che si combattono con le spalle al muro, e ci siamo sempre più vicini.

                                Piero Visani






Nessun commento:

Posta un commento