giovedì 27 febbraio 2020

Rampa di lancio

       Mancano poco più di tre mesi alla pubblicazione del mio libro "Storia della guerra nel XX secolo" (OAKS Editrice, Milano 2020, 240 pp., prezzo 18 euro, in uscita il prossimo 15 giugno), ma il suo predecessore, "Storia della guerra dall'antichità al Novecento" (OAKS Editrice, Milano 2018, 195 pp., prezzo 15.30 euro) continua a comportarsi egregiamente: ieri era risalito al 14° posto della classifica IBS di settore e oggi è al 15°. Come tale, può fungere da positiva rampa di lancio per la vendita del suo seguito, il quale - trattando solo della guerra nel Novecento e agli albori del nuovo millennio - dovrebbe certamente avere un pubblico potenziale più ampio.
       Mi immagino che si potrebbe anche tentare una vendita in abbinamento dei due volumi, magari al traino di un quotidiano nazionale.
       Al tempo stesso, sto raccogliendo una vasta documentazione per scrivere un saggio sulla "guerra ibrida", latamente intesa, che dovrebbe costituire il mio prossimo impegno polemologico, il protrarsi del mio tentativo di "pensare la guerra" del presente e soprattutto del futuro.

                                              Piero Visani



Nessun commento:

Posta un commento