venerdì 29 dicembre 2017

"Fermi tutti, questa è una...politica!"

       L'Istat se ne fa un cruccio, ma perché mai gli italiani dovrebbero interessarsi e occuparsi di politica? Non è da tutti dedicarsi alla criminalità organizzata, nella quale notoriamente si entra per cooptazione. Di conseguenza, coloro i quali a tale cooptazione non sono interessati, naturalmente non si interessano di politica. Semplice, no? Ovvio che, se avessi voglia di prendere parte alla spoliazione legalizzata dei miei concittadini, di politica mi interesserei, ma, dal momento che depredare il prossimo per mantenere me stesso, la mia famiglia i miei amici e le mie (eventuali) amanti non fa parte dei miei programmi, è del tutto naturale che NON mi occupi di quell'attività di acquisizione più o meno legalizzata di piccoli e grandi privilegi (e di piccole e grandi somme) che in Italia, con spiccatissimo senso dello humour, viene chiamata "politica".
       Fine della storia e della politica. E inizio della rapina, legalizzata...

                             Piero Visani



Nessun commento:

Posta un commento