mercoledì 19 febbraio 2014

Dicono di me

L'ho sempre considerato un piccolo inno personale, non quello ufficiale, quello privato:

"Dicono di me
che non ho paura
Dicono di me
che non ho misure
che non ho pietà
che non ho candore
Dicono di me
che non ho pudore
Dicono di me
che non credo a niente
Dicono di me
che sono insolente
che non scanso mai
la scelta incoerente
dicono che ormai
rischio inutilmente

Io continuerò
e mi stordirò
e mi ferirò
e mi perderò
seguirò le mie
strane fantasie
m'innamorerò...
m'innamoro sempre

M'innamorerò
giorni disuguali
m'innamorerò
notti inospitali
m'innamorerò
lacrime teatrali
m'innamorerò improvvisamente

Penserò poesie
e dirò bugie
e dirò eresie
e farò idiozie
brevi allegrie
poi malinconie
dicono di me
non m'importa niente

E mi stupirò
mi spazientirò
mi spaventerò
mi tormenterò
ed insisterò
m'innamorerò
ma non cambierò
m'innamoro sempre"

Mi piace, perché mi rappresenta bene. Tant'è che non devo aggiungere o togliere alcunché.
                                                         Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento