lunedì 9 maggio 2016

Identitaria


       La percentuale raggiunta da Casa Pound a Bolzano dimostra che fare politica in base alla proprie idee è molto più pagante di quella fatta in base (o in compromesso con) le idee altrui. La seconda è solo prostituzione, talvolta di alto bordo, talaltra neppure quello...
       Soffiano sulla Vecchia Europa venti tremendi e terribili, cui occorre opporre vele forti (non importa che chi scrive le condivida o meno).
      Quello che è certo è che nessuna soluzione moderata servirà a nulla, tanto meno a salvare il continente.
     Da CP e sodali non mi aspetto nulla in particolare: a me personalmente basterebbe non vederli partecipare a gite di "legittimazione politica" negli USA, a Tel Aviv o nella City di Londra. Per quanto mi riguarda, se per andare al potere in Europa devo diventare "occidentale", preferisco di gran lunga stare all'opposizione o interessarmi di politica dal mio studio: in effetti, una volta ottenuto il "bollino di legittimazione", in che cosa differirei dai miei nemici? Dopo aver adottato le loro politiche, dovrei anche adottare le loro metapolitiche? Suvvia, darsi all'ippica rende di meno, ma è più dignitoso (ovviamente per quei due o tre politici italiani cui è chiaro il concetto di metapolitica, mentre gli altri potranno nel caso farselo spiegare da Antonio Razzi...).

                              Piero Visani