venerdì 12 settembre 2014

Rosso-bruno anche in cielo

       Una mia carissima amica, di frequentazioni cattoliche decisamente superiori alle mie (e questo è facile, io sono a livello zero assoluto...), mi dice bonariamente che sarei "rosso-bruno anche in cielo", intendendo che - grazie alla mia coerenza ideologica - potrei magari trovare benevolenza anche lassù...
       Pur non ritenendomi affatto un "rosso-bruno", posso però dire che una dinamica del tipo "La caduta degli angeli ribelli" non mi dispiace affatto, anche se mi sentirei moltissimo a disagio come angelo, ma per nulla come ribelle...
       Tuttavia la gaia notazione di una persona che mi capisce (e non sono invero moltissime...), è un bella notazione che mi rimanda, con il pensiero, al mio blog "Sympathy for the Devil" (il titolo originale era "Sympathy for the Evil", ma - chissà perché? - non venne accettato da FB), ormai prossimo alle 40.000 pagine lette.
      Dunque un "marchettone" per il medesimo è di prammatica, da parte dell'autore dello stesso, e ho pure un nuovo claim da sottoporvi: 
"Sympathy for the Devil, un blog di varia '(dis)umanità'"!
       Provare per credere...

                                                 Piero Visani


Foto: ROSSO-BRUNO ANCHE IN CIELO

Una mia carissima amica, di frequentazioni cattoliche decisamente superiori alle mie (e questo è facile, io sono a livello zero assoluto...), mi dice bonariamente che sarei "rosso-bruno anche in cielo", intendendo che - grazie alla mia coerenza ideologica - potrei magari trovare benevolenza anche lassù...
Pur non ritenendomi affatto un "rosso-bruno", posso però dire che una dinamica del tipo "La caduta degli angeli ribelli" non mi dispiace affatto, anche se mi sentirei moltissimo a disagio come angelo, ma per nulla come ribelle...
Tuttavia la gaia notazione di una persona che mi capisce (e non sono invero moltissime...), è un bella notazione che mi rimanda, con il pensiero, al mio blog "Sympathy for the Devil" (il titolo originale era "Sympathy for the Evil", ma - chissà perché? - non venne accettato da FB), ormai prossimo alle 40.000 pagine lette.
Dunque un "marchettone" per il medesimo è di prammatica, da parte dell'autore dello stesso, e ho pure un nuovo claim da sottoporvi: 
"Sympathy for the Devil, un blog di varia '(dis)umanità'"!
Provare per credere...

Nessun commento:

Posta un commento