lunedì 28 settembre 2015

"Cinegiornale Luce" (o...buio?)


       "Nella giornata di ieri, un fermo e determinato blitz dei nostri reparti ha colto sul fatto, nel paese di Castellinaldo d'Alba (CN), un gruppo di vegliardi - per di più autoctoni... - intenti a vendemmiare su terre che essi affermano (non sappiamo quanto attendibilmente) essere di loro proprietà.
      Trattandosi PALESEMENTE di "lavoro nero", organizzato con i metodi del più turpe caporalato, i pericolosi vegliardi erano stati da tempo attenzionati dai nostri servizi di informazione e così, una volta che tale nucleo eversivo si è riunito, siamo intervenuti con un celere blitz, portato vittoriosamente a termine.
       Non essendosi rinvenuta la presenza di migranti, rom, elementi politici, etc. era del tutto chiaro che i soggetti presenti sul posto erano NATURALMENTE colpevoli, per cui si è proceduto con la giusta severità, la stessa di cui si dà prova quando il reato commesso non è da sanzionare per un importo di 19.500 euro ma di 4 o 5 milioni di euro, o quando nella perpetrazione del medesimo sono coinvolti soggetti appartenenti alle categorie testé citate.
      Ripristinata la legalità, i nostri reparti hanno fatto ritorno alle loro sedi, stanchi ma soddisfatti di aver compiuto anche questa volta il loro dovere con fede incrollabile".

                          Piero Visani