venerdì 21 marzo 2014

Peter von Hohenfall

       Sto scrivendo, per conto di uno studioso straniero mio amico, un piccolo "background work" sulla defenestrazione di Praga (1618).
       Siccome sono stato anch'io vittima a suo tempo di un evento analogo, sempre per mano "locale", mi identifico - nel descriverne le vicende - con i tre involontari protagonisti, peraltro tutti sopravvissuti alla defenestrazione, e mi auguro di poter essere - come uno di loro - gratificato del titolo nobiliare di "von Hohenfall" (devo ancora capire se ironico o autoironico...).

         "Peter von Hohenfall" [letteralmente "Piero della caduta dall'alto"], in ogni caso, mi piace molto, mi si attaglia. Per un certo periodo, forse avrei potuto perfino firmarmi così, in stile "il lutto si addice ad Elettr[o]"... Ora, invece, potrei continuare ad adottare quella firma nello stile dell'intera vicenda: "True lies"...

                                           Piero Visani




Nessun commento:

Posta un commento