sabato 29 dicembre 2012

      Sì, sono un uomo ferito. Non è difficile capirlo. E allora? Ho pagato un prezzo. Il prezzo della mia sincerità, della mia coerenza, del mio essere vero, mai falso. Pensate che possa esserne pentito? Ho un onore e un'etica, io. Ne conoscete tanti, come me? Continuerò a fare quello che ho fatto, come sempre, più di sempre, usque ad mortem. Le mezze verità, le mezze virtù, le mezze seduzioni, le mezze passioni, quella "morte vivente" che tanti chiamano vita (?), io non so nemmeno che cosa sia. Io non inganno e non mi inganno.
       Fa male? E' difficile da sopportare? Sì. E allora? Credete che non ne sia all'altezza? Per chi mi avete preso? Per uno di quegli omuncoli che popolano altrui vite? Errore, gravissimo errore. E, se non resterà coscienza di me, poco male. Mi ricorderò da solo.

                                            Piero Visani
                                       

Nessun commento:

Posta un commento