martedì 24 giugno 2014

Sparring partner

       "E' un macaco senza storia, dice lei di lui..." Vivendo al Nord, questo formidabile incipit paolocontiano mi è sempre piaciuto molto, anche perché talvolta mi sono pure visto recapitare l'accusa, senza tanti giri di parole.
      Poiché sono molto, moltissimo attento ai testi delle canzoni, allora ho cercato di darmi da fare affinché il brano si sviluppasse nella sua interezza, di modo che, alla fine, le formulatrici di tali affrettati giudizi potessero pensare che fosse stato decisamente preferibile "no, non incontrarlo mai!".
       E' probabile che io abbia un'innata perfidia, che coltivo come un fiore. A differenza di altre persone,  tuttavia, io ho il coraggio di dirlo, non solo di darne prova...

                                                     Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento