Con lo stile da servilismo renziano che gli è proprio, il Tg5 delle ore 20 ha annunciato trionfante, - mentre raccontava la perdita di un ulteriore pezzo di libertà individuale, con il diritto riconosciuto ai percettori di Stato di infilarsi in TUTTE le transazioni bancarie, nei conti correnti e addirittura nelle cassette di sicurezza - che "chi non ha nulla da nascondere non avrà ovviamente nulla da temere"...!
Fantastico ragionamento, che equivale a dire - se si fosse nella Germania del 1938 - che "se non sei ebreo, non hai nulla da temere"...
Chissà come mai tutti i regimi totalitari si somigliano così tanto e cosippure si somigliano i loro servi, erroneamente interpretati come oppositori?
Le scelte del governo comunque mi paiono ottimali: continuando così, presto non ci sarà più un'economia italiana e tutti i problemi del Paese saranno risolti in un colpo solo e in via definitiva.
Per citare l'Equipe 84 (che come livello mi pare di gran lunga superiore a quello della politica nazionale), mi sento di poter dire: "E' la fine del libro, che parlava di noi..."
Buona morte a tutti, e così sia. Ah, e ricordate che i "tagliagole" sono sempre e solo quelli dell'ISIS!
Piero Visani