venerdì 12 agosto 2016

Fede, speranza e carità


       Per credere nelle politiche economiche del governo (o dei governi) italiano/i ormai occorre FEDE, una fede elevata come quella di un terrorista suicida islamico.
       La SPERANZA, quella credo che l'abbiamo ormai persa tutti, persino quei due o tre che hanno ancora fede.
       Quanto alla CARITA', di cui avremmo estremo bisogno, penso che non ce la farà proprio nessuno.
      Tuttavia - e questo lo devo dire - sono decenni che la classe politica italiana ci rompe le scatole sulle sue "infallibili" politiche di raddrizzamento della baracca. Sono talmente riuscite che ora la baracca è in pezzi e l'Italia va gagliardamente a fondo. Visto le scelte politiche fatte da quelli che un tempo consideravo miei connazionali (ora mi ritengo del tutto apolide), posso dire che sono contentissimo? Io sono già morto, ergo non ho problemi, ma nel ruolo di Caronte mi vedo e mi trovo benissimo...

                       Piero Visani