sabato 31 dicembre 2016

L'ascesa agli estremi


       L'ascesa agli estremi in atto è molto interessante, direi confortante. Non parlo ovviamente di ascesa agli estremi politici, ma l'ascesa agli estremi di furore popolare dovuto alla catena inarrestabile di porcate che ogni giorno emergono e vedono coinvolti soggetti che, per soprammercato, ci fanno pure la morale un giorno sì e l'altro anche.
       Avendone conosciuto un certo numero da vicino, in anni lontani, non sono stupito per niente. Sono sicurissimo che, scavando, verrebbe fuori di ben peggio.
       Mi beccherò la classica accusa di "antipolitica". Me la attacco alla giacca come una medaglia. Meglio "antipolitico" che complice (chi sta dalla loro parte è a tutti gli effetti COMPLICE).
       Poi si vedrà quello che succederà. Intanto il furore lievita e non sempre si continuerà a pensare che i veri nemici siano gli Amri. Quella, nella peggiore delle ipotesi, è manovalanza eterodiretta. E scrivo eterodiretta con piena cognizione di causa. Si sa che reati più evidenti ne coprono egregiamente altri appena un poco meno tali.

                              Piero Visani