sabato 28 gennaio 2017

Il mondo sta andando alla rovescia


    Leggo su qualche bella rivista patinata d'oltreoceano che i "democrats" stanno cominciando a criticare Trump per "istigazione alla lotta di classe". Sarà per la fantastica frase su "The Carnage stops here, and now", cioè per la frase che segnala la sua volontà di porre fine alla macelleria sociale con cui il sistema dominante ha fatto a pezzi proletariato e media borghesia negli USA.
       Ovviamente, se un presidente americano istiga alla "lotta di classe" e per di più è amico di Putin - che dite? - arriverà una richiesta di impeachment per "comunismo manifesto"...?
       Affinare l'analisi, no, eh? Chiedere a certi cervellini di uscire dal Novecento quando siamo già nel 2017 è pretendere troppo, vero?
       Il problema americano, a mio giudizio, non è Trump. E' il cretinismo assoluto dei suoi avversari politici. I quali, continuando così, non avranno altra scelta che ripiegare su un Mannlicher Carcano modello 1891. Non è una soluzione delle più umane, ma funziona e, se funziona a vantaggio dei "democrats", deve essere "buona", in qualche modo. Ciò che fanno i "buoni" è sempre "buono"...

                         Piero Visani