sabato 17 ottobre 2015

Roswell


       Bella e partecipata conferenza su uno dei temi più classici dell'ufologia. Pubblico numeroso e qualificato - tra cui ho identificato, rigorosamente in ordine alfabetico, Dario Arrigotti e figlio, Paolo Battistel, Roberto Crudelini, Pensologo Livio Cepollina, Enrica Perucchietti, Lorenzo Simone, Manuela Trada e sicuramente molti altri, con i quali mi scuso preventivamente per l'involontaria omissione -.
       A fine conferenza, nutrito scambio di domande e risposte, in merito a varie questioni relative alla vicenda. Molti sono i temi toccati e chi scrive solleva quello della riflessione sul susseguirsi, in caso di eventi del genere, di smentite ufficiali. Di qui l'importanza del fatto che - a Roswell - prima delle SMENTITE ufficiali c'è stata un'esplicita AMMISSIONE ufficiale, che è quella che getta sull'evento una luce assolutamente ineguagliabile, e tuttora ineguagliata.
       Presto un nuovo appuntamento sul tema, nell'ambito del Festival torinese organizzato dalla rivista "Mistero" e dal relativo programma televisivo di Italia 1.
       Un grande grazie a tutti i partecipanti!
      Avrei molta voglia di sollecitare mio figlio a trattare del celeberrimo caso, direi secondo in ordine di importanza rispetto a Roswell, della Rendlesham Forest. Varrebbe davvero la pena di parlarne. Se non lo farà lui, magari prima o poi lo farò io...

                             Piero Visani