martedì 18 novembre 2014

Pranzi, cene... e dopocena


       Sto pensando che sono un benemerito della ristorazione italiana: ho accompagnato un discreto numero di signore nei più titolati ristoranti della Penisola. Mi è venuto in mente che potrei scrivere una guida un po' particolare, dove i locali vengono descritti dapprima in sé e per sé, poi in relazione alle mie accompagnatrici e infine in merito agli "esiti" dell'"investimento" (o della spesa...).
       Mi sa che ci scriverò qualche raccontino, alternando storie di lucrosi investimenti ad ahimè tristi vicende di ingiustificate spese a fondo perso...
      Credo che mi divertirò parecchio, ovviamente nella discrezione più assoluta. Qualche signora potrà riconoscersi, ma resterà una faccenda (o forse un "affaire"...) tra lei e me.
       Il tutto in un clima di simpatica goliardia. "No regrets". Io ci ho provato... 

                                    Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento