giovedì 21 febbraio 2013

Immersione rapida!

       Ho chiuso. Non mi serviva più, ammesso e non concesso che mi fosse mai servito. Ho parlato, ho raccontato, ho descritto. Non mi sono sentito particolarmente meglio. Mi sono sentito tale quando ho deciso di cambiare radicalmente registro, come ho fatto stamane. Ora mi giocherò il mio privato in assoluto segreto, con qualche semplice accenno a quello che si affolla nel mio animo. Sposterò il blog su temi pubblici. Il mio privato, che si annuncia nuovamente interessante, lo terrò per me, totalmente per me.
        La scrittura terapeutica ha certo funzionato, ma non come volevo io. Io non cerco cure, cerco vendette, e la scrittura terapeutica non me le può dare. Dunque "immersione rapida!", navigazione segreta e... chi vivrà vedrà. Ci potranno essere sorprese, o ci potranno non essere. Come soggetto privato, scompaio. Resterò solo come soggetto pubblico.
        Come soggetto privato, ringrazio tutti quelli che mi hanno letto e quanti mi hanno espresso i loro pareri. Li ho apprezzati tutti, favorevoli o meno che fossero. Ora però è tempo che come persona scompaia. Scriverò come intellettuale, come osservatore del mio tempo. Nient'altro. Cercherò di "avere più carisma e sintomatico mistero". E dire che ne ho già così tanto...!! Mi supererò. Sarò l' "oltre-uomo" di me medesimo. Dopo tutto, amo le sfide, quali che siano...

                                              Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento