lunedì 8 luglio 2013

Le donne importanti

      Le donne importanti sono quelle che ti danno e ti lasciano qualcosa. Che ti ricorderai anche dopo anni. Con cui forse non ti sei capito, ma che comunque valevano la pena. Puoi averci litigato, puoi non averle viste più, ma sono state importanti e tali rimarranno. Ne aspetto sempre qualcuna. La mia concezione dell'esistenza non può fare a meno di loro. Ci siamo incontrati. Ci ritroveremo. Nessuno deve avere paura di me, perché non ho niente da imporre. Cerco un dialogo vero tra we, the few; we, the (un)happy few; we, band of brothers. Quando ci riconosceremo - e prima o poi avverrà - ci ritroveremo. Siamo della stessa specie, delle stessa materia, dello stesso fantastico genus. Io so che ci ritroveremo. E' pura follia perderci. Se saremo lucidi e intelligenti, ne prenderemo atto, prima o poi. E non importa se sarà poi, più che prima. Io so aspettare. Aspetterò fino alla fine dei miei giorni. Ci riconosceremo. Non potremo non riconoscerci. Siamo membri di un Herrenvolk. Dobbiamo solo avere il coraggio e l'onestà intellettuale di ammetterlo. Evitiamo di essere banali. Corriamoci incontro. Siamo solo noi. Impossibile non capirlo.
 
                              Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento