sabato 20 luglio 2013

Tristezza

       Non credo che tutto quello che ho dato, in vita mia, un giorno mi tornerà mai, in un modo o nell'altro. Non l'ho dato perché mi tornasse, dunque è normale che sia accaduto così. Non è una constatazione delle più piacevoli, ma va fatta, per evitare il rischio di incorrere nell'accusa di comportamenti utilitaristici.
       Ho scelto la strada della coerenza e la seguirò fino in fondo. Pensare che qualcuno possa capirlo o condividerlo è davvero alquanto ottimistico, ma "il morale dei paracadutisti è sempre alto" e io sono il nipote di un "folgorino" di El Alamein. Ho l'obbligo di essere all'altezza e di cercare, ovunque possibile, ragioni di vita e di lotta. Lo farò.
 
                                   Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento