venerdì 12 luglio 2013

Il tempo non si è fermato - Manifesto programmatico

      Nel blog, pareva che il tempo si fosse fermato. Pareva, ma non era così. Cercavo di chiarirmi e di chiarire. Ora che ho ritenuto di aver chiarito tutto - "dati, causa, pretesto, le attuali conclusioni", (Francesco Guccini, L'Avvelenata, 1976) - mi occuperò d'altro. Tutto qui.
      La canzone in allegato conclude una fase della mia vita come un vero e proprio manifesto programmatico. Con pochissimi ritocchi al testo, dice chi sono io, e perché, e che cosa sento dentro.
       Dopo l'ascolto della medesima, che consiglio vivamente a chi mi legge (sia che mi ami, sia che gli/le sia indifferente, sia che mi odi), sappia che ci sono tutto io, dentro, e che inizia la Fase 2 della vita di questo blog.
       Grazie per avermi seguito fin qui.
 
                                      Piero Visani
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento